cyber-security
cyber-security

Cyber security

Homeland Securnet valuta punti deboli e vulnerabilità dei sistemi informatici dei clienti, e progetta piani di cyber security fondati sulle analisi svolte.

Contattaci
Leggi di più

La cyber security è una delle attività principali di sicurezza informatica che Homeland Securnet è in grado di offrire ai propri clienti ed è tra le più richieste, vista l’importanza strategica che oggi ha la protezione dei dati di un’azienda.

Per i nostri clienti ci occupiamo di fare una valutazione dei punti deboli e delle vulnerabilità di sistemi e procedure informatiche in essere , individuando i rischi attraverso attacchi informatici simulati.

La procedura di risk assessment si svolge su iter di analisi e di previsione, per individuare quali sono le minacce, in che misura potranno verificarsi e anche i limiti entro cui si potrà rischiare, nonché le correzioni sul piano metodologico e di processo che possono aiutare l’impresa a prevenirle.

La procedura può essere genericamente schematizzata in 3 fasi:

  • Individuazione dei principali processi/aree aziendali;
  • Mappatura e Identificazione dei rischi con una rappresentazione chiara e immediata del ventaglio delle minacce cui si può andare incontro;
  • Valutazione qualitativa o quantitativa del rischio (risk scoring).

Questa verifica “sul campo” dei sistemi difensivi ci permette di progettare, redigere e mettere in atto dei piani correttivi che vengono monitorati nel tempo per garantire la loro efficienza costante.